05 luglio 2013

I Incontro Festivo della Pederobbesi nel Mondo sezione Australia






REUNIONE PEDEROBBESI 9th June 2013 Fraternity Club Fairy Meadow 
New South Wales Australia

“A celebration to our grandparents and parents”

And now a few words in Italian
Cari amici e paesani Pederobbesi, a nome dell nostro gruppo (Mirella Cunial, Lina Mazzieri, Luigi Suman, mio cugino Beniamino Bresolin  e mia sorella Diana, mi piacerebbe accogliervi al Fraternity club questa domenica a unirsi a onorare e celebrare i nostri genitori e in alcuni casi i nostri nonni. Loro hanno avuto il coraggio di viaggiare lontano dal nostro bell paese di Pederobba e quindi rendere questa casa di campagna, alcuni di loro ritornò a Pederobba e non hanno mai fatto il viaggio di ritorno in Australia, altri hanno provato a stabilirsi nel loro paese di nascita, ma ancora questa terra li qui ha disegnato per garantire che i loro figli e nipoti forse avrebbero avuto un futuro migliore. Ai nostri genitori qui oggi vogliamo darvi un ringrazio dal profondo del nostro cuore, a coloro che non sono più qui con noi i vostri pensieri sono sempre nelle nostre preghiere e ci manchi ogni giorno.
In quei primi annii questa terra non era molto ospitale per gli stranieri, ma i nostri genitori lavoravano duro e sempre per la cosa che era più importante, la famiglia. Siamo sempre stati ben nutriti, vestiti e mai senza il neccessario (be Qualche volta). Abiamo ovutto l’oportunita di andare a scuola e, finire i studi e abbiamo  avuto l'opportunità di ottenere un buon lavoro o andare all'Università.
Non terrò questa introduzione molto lunga, ma vorrei anche ringraziare tutti coloro che fecero il lungo viaggio per essere qui oggi, le lunghe distanze non sembrano un preoccupo pei noi in questa terra. Mi ricordo quando mio Zio Mino è venuto in Australia alcuni anni fa e ho preso un paio di “sickies” in modo che noi potremmo portar’lo a trovare mia Zia Maria a Griffith. Abbiamo lasciato la mattina  presto e quando siamo arrivati a Marulan, ha detto "Siamo quasi a casa di mia sorelle " e ho risposto: ' non cie lontano d’andare Zio "molto al mio divertimento continuava a chiedermi" ma dove abita mia sorella? "
Su questo nostro primo incontro  si riuniscono consente di ricordare a noi stessi che abbiamo creato un legame molto unico provenienti dal Comune di Pederobba, se siamo da “Piazzetta”, “Sant Antonio”, “Riva longa”, “Monfenera”, “Costa Alta or Costa Bassa”, e “Via Visna”  non fa alcuna differenza, questi sono le radicche da dove  viene il nostro spirito e noi dobbiamo sforzarci di mantenere questo legame comunitario  per la prossima generazione di Pederobessi. Se si potrebbe anche dare un ringraziamento speciale a Ben & Alisson che hanno donato il meraviglioso Banner con il fondo del nostro paese di Pederobba e a mia sorella Diana  e Cognato Alcide,  che hanno donato la bandiera Pederobbese. Si prega di godere il pranzo,  avremo anche  musica  e foto del nostro Paese e dei nostri comunitari per il vostro divertimento.
 Grazie molto.

Gabriele Bresolin




PEDEROBBESI nel MONDO
AUSTRALIA
  
Wollongong
Reunion
9th June 2013
Fraternity Club Fairy Meadow

 


 









 


Pederobbesi  Reunion 9th June 2013
Fraternity Club Fairy Meadow NSW Australia

AGENDA

Time:                                                 ITEM
12.00                                     Guests enter and get table allocations – mingle
12.30                                     Official Welcome of guests- all upstanding for the    National Anthem of Australia and Italy
12.34                                     Grace

“O Lord, we thank you for the gifts of your bounty which we enjoy at these tables today. As you have provided for us in the past, so may you sustain us throughout our lives. While we enjoy your gifts, may we always remember those family members that are no longer with us.
Through Christ Our Lord - Amen”.

12.35                                     Antipasto served at the tables
12.40                                     Main speech in English and Pederobbese , letters of apology and a mention of first family who paved the way for our parents to feel welcome in this land.
12.45                                     Official unveiling of Banner and Coat of Arms
12.50                                     Photo Display by Lou Suman and Music to continue throughout the meals
1.00                                        Main buffet served – Table numbers to be drawn for service at Buffet.

3.00                                        Coffee served

3.30                                        Group and Family Photos for “Pederobbesi  nel Mondo” Web Page and “La Fiamma”

4.00                                        Call for any suggestions for future reunions.





Thank you to all who attended, please keep in touch and ensure that the Pederobbesi Spirit stays alive

Record names and signatures of Pederobbesi at your table


               Print Name
          Signature



































Nessun commento: